Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca
16 Giugno 2020

Una proposta di matrimonio originale in Sardegna

faro mangiabarche

La Sardegna è una delle più belle isole al mondo dove andare in vacanza, con panorami romantici, dove mare e montagna si fondono perfettamente creando palcoscenici di invidiabile bellezza, con un’alternanza di profumi e colori che la rendono unica e perfetta per una proposta di matrimonio originale!

Le sue coste sono circondate da un mare cristallino con tonalità che variano dal verde smeraldo all’azzurro, alternando delle spiagge stupende a grotte naturali e favolose baie.

Qui si possono trovare antichi castelli e città fortificate come nelle favole, ma anche dei romantici fari che si specchiano nelle onde del mare, un perfetto connubio per una vacanza con il partner e nello stesso tempo creare un dolce ricordo per tutta la vita.

La scelta di andare in vacanza e soggiornare in una villa o in una casa privata, al contrario di un hotel o villaggio turistico, vi offre l’opportunità di non sottostare ad orari prestabiliti per i pasti o eventuali rientri in gruppo, ma di essere liberi di gestire ogni giornata in autonomia.

Da non dimenticare che non c’è proposta di matrimonio senza un prezioso anello di fidanzamento per la propria donna! In Sardegna puoi acquistare la tipica fedina sarda, realizzata dagli artigiani locali con una minuziosa lavorazione in filigrana, dove i finissimi fili di oro o argento creano delle decorazioni uniche… indossarlo al dito sarà un ricordo per sempre!

Le 5 località che consigliamo

Cala di Luna

cala di lunaImmaginate di essere seduti in una bellissima spiaggia di sabbia fine che si stende sotto la volta di una grotta naturale, abbracciati ad osservare il mare che si fonde con il cielo, mentre il cullarsi delle onde che si infrangono dolcemente sulla battigia creano una piacevole musica… questa è Cala di Luna.

Soggiornate in una bella villa nella famosa San Teodoro, nel Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna, affittate una barca per una gita in coppia e raggiungete questo magnifico luogo, intimo e poco affollato.

Cala di Luna, una delle spiagge più incredibilmente romantiche dell’isola, è perfetta per una proposta di matrimonio originale sia di giorno, al riparo dal sole caldo nel fresco rifugio della grotta, che al tramonto quando il cielo azzurro si tinge di rosso.

Il Faro Mangiabarche

Se avete scelto di soggiornare nella Sardegna meridionale, non lontano da Porto Pino e dalla spiaggia delle Dune si trova Sant’Antioco che ospita il bianco Faro Mangiabarche, considerato il faro più romantico del mondo.

Meraviglioso nelle giornate tempestose, con il mare in burrasca e le onde che si rincorrono furiose, ma è impossibile da raggiungere quando le acque sono agitate … quindi è consigliato scegliere una giornata di sole e mare calmo per una gita in barca, anche al tramonto!

Potrete arrivare proprio sotto il faro e ammirarlo riflesso nelle acque azzurre del mare, ascoltare il suono delle onde mentre alcune barche veleggiano serenamente.

Questo è il luogo ideale per una proposta di matrimonio originale che vi legherà per tutta la vita!

 

Alghero

Siete mai stati ad Alghero? E’ una città fortificata della Sardegna occidentale che ha mantenuto la maggior parte delle sue antiche mura con annesse le torri.

Sembra una bomboniera, con i mille colori delle case che si rispecchiano sul mare al calare del sole, mentre i bastioni eretti a difesa dal mare offrono al possibilità di una passeggiata romantica mano nella mano vista mare, assaporando l’incredibile panorama e i dolci profumi di botteghe e ristoranti.

Durante la passeggiata sui bastioni, concedetevi una sosta per ammirare il mare ed in quel momento, stretti l’un l’altro, arriva il momento magico per la fatidica proposta… la risposta sarà certamente affermativa e rimarrà nei vostri ricordi per sempre!

Il Castello Malaspina

Sono davvero numerosi i castelli in tutta la Sardegna, non avete che l’imbarazzo della scelta per regalare alla vostra compagna l’emozione di ricevere la proposta di matrimonio in un luogo da favola.

Se avete scelto di soggiornare in un appartamento nei pressi di Alghero sulla costa occidentale dell’isola, con una escursione verso sud di circa 50 km raggiungerete Bosa, uno dei borghi più belli d’Italia, che ospita il Castello Malaspina, detto anche Castello di Serravalle o di Bosa.

Approfittate di una visita al castello, con un unico biglietto di ingresso potete visitare anche la Cappella Palatina e la romanica Chiesa di San Pietro.

Durante la visita potrai sorprendere la tua compagna con una proposta di matrimonio originale e farla sentire la principessa del castello!

Cala Coticcio

cala coticcioSe avete scelto una vacanza in appartamento o in villa tra Santa Teresa di Gallura e la Costa Smeralda, non perdete l’occasione di una escursione in barca nell’arcipelago La Maddalena.

Partendo da Palau potrete navigare attraverso le isole del parco nazionale maddalenino: Budelli con la famosa Spiaggia Rosa, Spargi con Cala Corsara, Caprera con Cala Coticcio davanti lo scoglio di Murru.

La sabbia candida e finissima di Cala Coticcio è quasi abbagliante, il mare cristallino, scogli di roccia rosata da cui spuntano arbusti tipici della macchia mediterranea… la sua indiscutibile bellezza le ha dato il nome di “Tahiti sarda”.

Potrai fare snorkeling in un acquario marino con tante varietà di pesci e stelle marine ed approfittare del paesaggio mozzafiato per fare una romantica ed originale proposta di matrimonio all’amore della tua vita!

Cosa ne pensi della nostra idea di una proposta di matrimonio originale in Sardegna?

Affitto Case in Vacanza dispone di molte ville e appartamenti in tutta la Sardegna dove potrai soggiornare per le tue vacanze estive. Lo staff organizzerà con cura la tua escursione di coppia per la location scelta, su richiesta, affinché la proposta di matrimonio sia indimenticabile per entrambi!

Contattaci per maggiori informazioni.

Categoria: Sardegna
  • Dove vorresti andare?